h1

Di nuovo cielo grigio topo da un paio di giorni. A…

gennaio 8, 2005

Di nuovo cielo grigio topo da un paio di giorni. Anche se Sean dice che questo è l’inverno più mite che ricordi. Segno che i 115 euro spesi per il mio piumino nuovo sono andati completamente sprecati e avevo ragione io che la mia giacchina di pelle poteva, tutto sommato, essere sufficiente!

Da ieri ho un’infiammazione ad un nervo della schiena e non mi posso muovere. Ieri sera, a letto, mi sentivo come uno scarfaggio caduto sulla sua corazza, divincolando braccia e gambe senza muovermi di un centimetro. Un Gregor Samsa in versione comica. Sean ha cominciato a ridere di me senza ritegno, così anch’io ho preso a ridere. E più ridevo, più il dolore alla schiena diventava lancinante e, meno riuscivo a muovermi, più Sean rideva di me…è bello avere accanto qualcuno che ti ama!

Stasera, schiena permettendo, vorrei provare a cucinare il riso alla cantonese. Da quando sono qui non ho mai mangiato cinese. Sembra che, al di fuori dell’Italia, i ristoranti cinesi siano luoghi d’elite! I prezzi sono strabilianti e i locali di ultralusso li giustificano. Ricordo che anche ad Amsterdam, qualche anno fà, io e la mia amica Michela avevamo deciso una cena cinese per risparmiare ma ci siamo ritrovate a pagare circa 55 euro in 2 e, con la coda in mezzo alle gambe, ce ne siamo tornate in albergo, tramortite. Ahhh, chissà il mio ristorantino cinese a Roma che cosa sta facendo adesso…!

Ah, dimenticavo: oggi ho imparato ben 3 parole nuove, dico 3!
La prima è Bein, cioè gamba. Poi c’è un “falso amico”: fast, che vuol dire quasi. E infine Stolz, fiero. Brava me!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: