h1

Come un branzino!

luglio 25, 2006

In questi giorni ho un’attività onirica spaventosa!
Faccio sogni lunghissimi e complessi, molto più simili a dei film che a riflessioni dell’inconscio!
Storie pazzesche e intricatissime, ambienti e città mai viste, persone che non conosco, atmosfere serene e positive, ma anche gente che vuole farmi a pezzi con coltellacci da macellaio (ma io nei sogni non muoio mai!).
E poi anche uno dei miei due sogni ricorrenti, che un tempo mi capitava di fare molto, molto spesso.

Mi trovo a nuotare in mare e mi sento felice, in pace, perfettamente tranquilla. Mi immergo e risalgo, sotto ci sono pesci, alghe e stelle marine. Ad un certo punto sono sott’acqua da un po’ e comincia a mancarmi l’aria. Faccio per risalire, ma non riesco a trovare la superficie, sono incastrata e sto per soffocare. Mi prende l’angoscia, penso che sono gli ultimi momenti di vita. Sto per morire e non posso farci niente. Ho voglia di respirare, ne sento il bisogno fisico, così ci provo – tanto non ho nulla da perdere. E, con mia totale sorpresa, riesco a farlo. Ci riesco, posso respirare anche sott’acqua! E così ricomincio a nuotare tutta contenta, respirando come un pesce, come se l’avessi sempre fatto.

Novità sul pitone: la polizia ha interrotto le ricerche e Brunhilde rimarrà per sempre una leggenda cittadina. Peccato, mi ci stavo affezionando!

14 commenti

  1. Preco sig.rina Eulinx si stenta pure sul tifano….fediamo….lo squartatore la fa a pezzi ma lei non muore…rimane sott’acqua per fenti minuti ma non muore…la tiagnosi e’ facile: lei e’ immortale!! ^_^

    PS: peccato per il pitone!!


  2. Eulinix…ma cavoli, anche io continuo a sognare, ma di più a fare incubi…ne ho fatto uno sabato che ce l’ho ancora inpresso..credo he sia l’effetto del caldo!


  3. Quando dormo (?), e quando mi capita di sognare a me capitano due cose:
    i sogni sono sempre in bianco e nero (ma qualcuno riuscirà mai a sognare a colori??) e poi non riesco mai a correre come dovrei nel momento in cui sono inseguito da qualcuno (il fatto poi che sia sempre la polizia a seguirmi significa qualcosa?) 😀

    ps. Nessuna possibilità di rintracciare il pitone?
    Proprio ora che si erano messi d’accordo sul nome. 🙂


  4. Dear: oh-oh, speriamo di no! Un altro highlander in famiglia non va bene!!
    (mi riferisco a quel che avevo scritto qui
    Complimenti per il perfetto accento crucco, niente male! 😉

    Sonia: si, penso anch’io che sia il caldo. (Però anche in inverno ne faccio di sogni strani…!)

    Tack: io sogno a colori. Se devo fare sogni che sembrano film, li voglio come minimo a colori! Vieni inseguito dalla polizia? Bruttissimo quando devi correre e non ti muovi o, peggio ancora, quando devi urlare e non ti esce nessun suono, no?


  5. Belle cose!
    Sai che il mare rappresenta il sesso e la situazione dell’annegamento e del riuscire a respirare sott’acqua …va beh! Lasciamo perdere! 🙂

    Il sogno è interessante, anche l’interpretazione che ne potrebbe uscire! 😛


  6. Düss: a quanto ne so (vaghe reminiscenze universitarie!), nei sogni quasi tutto è riconducibile al sesso. Sapevo del mare, ma non sapevo del riuscire a respirare sott’acqua!

    Mah, direi che l’interpretazione mi piace un bel po’! 😉


  7. Io no d’inverno no! però rileggendo il commento di tacku nemmeno io rieco a dormire moltissimo…quindi qundo sogno lo faccio durante i miei brev periodini!!i sonnoletti!;o)


  8. Posto che i sogni dialoghino con noi attraverso messaggi simbolici, per la Psicologia oggettiva, il mare rappresenta l’Inconscio. Il timore di rimanere soffocati non appena la nostra coscienza scende al di sotto della superficie risale alla notte dei tempi..
    Il fatto che ci si renda conto che non si muoia è l’input ad una più ampia presa di coscienza, ad una potenziale crescita personale che trova riscontro anche “negli ambienti e città mai viste”. Un invito a tentare di trovare risposte a domande poste nel silenzio della propria anima, un incentivo alla conoscenza di Sè che, dopotutto, non può essere così terribile (gente che vuole farmi a pezzi con coltellacci da macellaio). Passa il treno? Saltiamoci su! Il “conosci te stesso” di Socrate funziona anche oggi 😉

    ps:
    Il pitone esiste!


  9. Su questo sogno si potrebbero sviscerare diverse inerpretazioni, ci presenti tanti elementi; poi contando anche che è ricorsivo. Io purtroppo non le so fare queste cose.


  10. @tack
    Secondo me significa che devi nascondere la roba! 😀

    @eulinx
    A me il tuo sogno da pesce piace tantissimo.. da l’idea, come dice Gidifreud, che affronti l’inconscio e che dopo una paura iniziale sei pronta a tuffartici dentro..

    I miei sogni e’ meglio che non li racconti per rispetto di persone reali e viventi :):):):):):)


  11. Gidiwow!!
    Non conoscevo questo tuo lato psicoanalitico! Mi piace molto questa tua lettura. In effetti il momento di vita che sto passando rispecchia in pieno quel che tu interpreti del mio sogno. Spero solo di riuscire a prenderlo, quel treno!

    Tommy:
    Molto semplicisticamente potrei anche pensare che facesse un gran caldo e avessi voglia di un bel bagno in mare. La foto del tuo weekend mi ha fatto sognare anche di giorno!

    Beppone:
    Anche a me piace molto questo sogno! E comunque è l’unico sogno che ho avuto il coraggio di raccontare!! 😉


  12. ma dopo tutto “la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio”?

    Bacioni,
    Laura


  13. Laura:
    e chi può dirlo?!
    Torno sabato prossimo, ce la faremo con il famigerato BBQ??
    Bacio


  14. carissima, ci sei già su a “quel” treno!
    Bastava solo che te accorgessi 😉
    Buon Viaggio

    un bacetto 🙂



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: