h1

Aria Nuova

settembre 5, 2006

È tempo di traslochi.

Da Roma a Mannheim, da Mannheim ad Amsterdam, da Amsterdam di nuovo a Mannheim, dalla Keplerstraße alla Kopernikusstraße. Mi sembrava giusto impacchettare anche il vecchio blog e far traslocare anche lui.

Purtroppo l’impacchettamento ha incontrato problemi e per ora il vecchio archivio non è trasportabile dalla piattaforma Blogger. Ma poi, tutto sommato, non mi dispiace mica ricominciare da capo. Il vecchio blog resterà visibile, anche se inattivo, finché Blogger lo consentirá: sarà quello il mio archivio.

Dunque, una boccata d’aria e un taglio al passato. Ogni tanto ci vuole!

42 commenti

  1. brindiamo il nuovo blog!!!!


  2. Congratulazioni!!!!

    Che bello aria di pulito!!

    Cambierò il tuo indirizzo stasera!


  3. Ma ciao cara!!! 🙂
    Sento aria di casa… 😉

    Benvenuta su WordPress

    ps:

    Non ti copia l’archivio da Blogger? 😯


  4. Pink:
    Cin Cin! Benvenuta!

    Sonia:
    Grazie, Sonia! Si, pulito e fresco, si sta proprio bene qui!

    Gidi:
    Ciao! Grazie, mi sento proprio a casa mia!
    No, l’archvio non l’ha copiato, a quanto pare perché avevo già fatto il passaggio alla versione Beta. O forse perché io non ci capisco niente? Non so, ma ho visto che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema in questi giorni.


  5. Mito!!!!
    Ma migra il vecchio!!! Si può!
    Lo ha fatto Stefania!


  6. Carino il nuovo blog, fa quasi venire voglia di cambiare 😉
    Buon riinizio


  7. Eccomi qua! Che bellezza, congratulazioni! Ma sai che anch’io sto pensando di cambiare aria?


  8. Mi sa che alla fine faremo tutti un trasloco di massa!

    Io però aspetto…fine novembre.

    Eulinix in questo periodo sti facendo traslochi a tutto andare: cambi casa e cambi blog! Bello!

    Ti ho già lincata!


  9. Ciao Eulinx!
    Bello!
    Però a me inquieta un po’ il tunnel…soffro di claustrofobia! 🙂

    Vado a cambiare il link.


  10. Ma eccola!! Un’altra discepola di wp.. benvenuta a casa.. 😀
    Gidi è un maestro di wp e ti può aiutare tantissimo ed in quarta o quinta battuta ci sono pure io.. per quel che posso.. 😉


  11. Senpai:
    quando provo ad importare, non riesco nemmeno a fare il login su Blogger. Comunque, poco male. Avevi ragione, mi piace molto di più WordPress! 😉

    Baebs:
    Grazie, 🙂

    DearWanda:
    cambi anche tu? E i tuoi adorabili templates giapponesi? Comunque qui è tutta un’altra storia, non te ne pentiresti! 😉

    Sonia:
    grazie, rapidissima!! Sarà divertente il trasloco di massa! 🙂

    Coneja:
    Uh, anch’io soffro di claustrofobia! L’immagine, comunque, è solo temporanea, mi sto ambientando! Appena posso, te la cambio 😀

    Beppone:
    Grazie, bentrovato! Quando avrò problemi (e nota bene: QUANDO, non SE!!) so che ci siete e non esiterò a chiedere, grazie! 😀


  12. Nooo!
    adesso che c’è la versione nuova di Blogger!
    Comunque anch’io prevedo unn traslocco http://friendsforfree.worddpress.com
    Ma prima voglio vedere il nuovo blogger!

    A me l’import dell’archivio lo ha fatto correttamente!


  13. …tra l’altro abbiamo scelto anche lo stesso template!

    WordPress è troppo piccola per tutti e due, entro mezzogiorno e mezzo voglio un duello per chi dovrà detenere il template!
    AHAHAHAHHA 😀


  14. Düss:
    l’ho provata, non mi piace per niente!
    Hai fatto bene a spostare l’archivio prima: io, che sono una fessa, l’ho fatto dopo e non ci sono riuscita! 😉


  15. Non ci credo: lo stesso template!!! HAHAHAHAHA!!!!
    OK, a mezzogiorno e mezzo…ti avverto che io sono rarissimamente puntuale, però! 🙂


  16. Facciamo le 15 e non se ne parla pià! AHAHAH
    Si, l’ho provato e ti dirò che non ha dei limiti che invece wordpress ha!
    Probabilmente sono limiti che alla maggior all maggior parte della gente frega niente ma per me nnon poter mettere le mai sul codice del template ed essere costretto atenere solo quelli che questa piattaforma mi propone mi fa imbestialire!
    In più qui i post non li puoi gestire come vuoi, per esempio è molto complesso far affiancare ad una immagine del testo!

    Comunque la cavolata e che da blogger a blogger non puoi importare l’archivio …per ora almeno


  17. CAMBIO DI CASA..IO SONO UN SENTIMENTALE..NON MI RIESCE FACILMENTE DI CAMBIARE…SONO AFFEZIONATO A BLOGGER..CMQ BUON TRANSLOCO


  18. Anche a me ha fallito il login ma poi lo ha preso ed importato!
    Ora non si vedono perché li devo “aggiustare”.
    Purtroppo non importa immagini e video. Quelli te li devi ripristinare a mano!
    In più le immagini nei post stanno un po’ a “pene di segugio” per non essere volgari! 😛


  19. Düss:
    Complesso? Oh, mammina, non lo sapevo!
    Si, anche Sean mi ha detto la stessa cosa riguardo al codice template, ma io in passato ho fatto più pasticci che altro con il mio template! Diciamo che è più una cosa dedicata a voi programmatori e affini, io ne so molto poco (e non ci tengo a sapere di più, sinceramente!)
    Vedremo come va, al limite tornerò a casa! Però, per adesso, mi piace qui! 🙂

    Pib:
    Anch’io sono una sentimentale, mi affeziono a tutto. Poi arriva il giorno che mi vengono i nervi e faccio piazza pulita e non ci penso più! 🙂


  20. Düss:
    Infatti pesno che tutto sommato sia meglio lasciare semplicemente il link al vecchio blog. Più efficace, no?


  21. @eulinx: l’ultima frase che hai detto a Pib non l’ha letta Sean vero? 🙂


  22. ciao! come sai avevo appena “scoperto” ol vecchio blog, ma ti seguo volentieri in questo trasloco, nuova pagina, nuovi pensieri… 😉
    buon inizio! un saluto


  23. ciao! come sai avevo appena “scoperto” il vecchio blog, ma ti seguo volentieri in questo trasloco, nuova pagina, nuovi pensieri… 😉
    buon inizio! un saluto


  24. Così impara a non appiccicarsi a monitor e tastiera, ché poi quando torno dall’Italia devo usare il raschietto per staccarlo! Deve sempre sapere che si può fare piazza pulita da un momento all’altro!! 😀


  25. Tiziana:
    grazie, mi farà piacere se verrai a trovarmi anche qui!


  26. Ciao…benvenuta su wordpress…stiamo crescendo a vista d’occhio!
    Credo che, nell’importare gli interventi, il problema sia di blogger…ho difficoltà da stamattina ad entrare, si inchioda spesso…io l’ho fatto pochi giorni fà ed è bastato cliccare su importa, fare il login con i dati di blogger…et voilà: mi sono ritrovata interventi, immagini e commenti su wordpress…splendido! Riprova, potresti essere più fortunata.
    Un abbraccio 😉
    Un abbraccio


  27. @stefania: oppure… passando alla versione beta quelli di blogger non consentono la migrazione… comunque è strano perché è sempre possibile (via rss) avere i post, più difficile per i commenti…


  28. @senpai: forse…staranno cercando di rendere meno agevole la migrazione…


  29. @stefania: brava 😦
    Non dimentichiamo che Blogger è di Google (un colosso) mentre WordPress è libero e opensource. Quindi non scandalizzatevi se chiedono dei soldi per modificare il css o simili… è un po’ come usare il Mac al posto di Windows 🙂


  30. @eulinx: dov’è finito il post del dentifricio!?


  31. @senpai…ed io da brava genovese mi arrangio con quello che ho a disposizione a gratis: le palanche vanno spese con parsimonia eeh eeheeh eeeeh 😆


  32. Stefania e Senpai:
    beh, è la prima cosa che mi è venuta in mente stamattina, quando ho visto che non accettava il login. Il che mi ha fatto imbestialire e mi ha reso ancora più contenta della scelta fatta!
    Ora sto cercando di capire come funziona con le immagini, che su Blogger, devo dire, era più semplice. Però è stimolante! 😉


  33. @eulinx: io mi ci sono picchiata tre giorni con le immagini…effettivamente con blogger era più intuitivo l’inserimento, ma quando ci prendi la mano hai più possibilità di personalizzazione.


  34. Cavolo sono così fuori in questo periodo che non sapevo nemmeno di una nuova versione di blogger. Auguri per il nuovo blog!!!


  35. Stefania:
    secondo me tu hai fatto un lavoro eccezionale, complimenti davvero!

    Tommy:
    Grazie Tommy. In bocca al lupo per tutto. 🙂


  36. grazie, troppo buona! 😳


  37. Non credo di sentirmela ora che ho con me un collaboratore e forse se ne aggiungeranno anche altri, di passare definitivamente anch’io su wordpress.
    Intanto ti do una notizia:
    io su wordpress ci sono già da un pò e sempre grazie al mitico gidibao. 🙂
    In bocca al lupo, cara Ale, continuerò a seguirti su queste nuove bellissime pagine.
    A presto. 🙂


  38. Stefania:
    te lo meriti! 🙂

    Tacku:
    Grazie, Tacku, crepi il lupo!
    Ma hai un altro blog su WordPress?


  39. Si, cara Ale, da un paio di mesi. Credo di essere stato il primo a cadere nelle grinfie di gidibao e del suo amore per WP. 😀
    Ma non è nulla di nuovo, cioè stavo portando in parallelo gli stessi post sia su blogger che su WP per poi saltare al secondo definitivamente. Ma adesso, poiché ho un collaboratore su blogger, come già ti ho scritto, non ne sono più tanto convinto. Per adesso rimango su blogspot. Ma non credo di chiudere il mio blog fotocopia su WP.
    Ciao e buona serata. 😉


  40. Tacku:
    guarda, ti confesso che se non avessi fatto l’upgrading alla versione beta, sarei rimasta anch’io un altro po’ su Blogger. Entrambe le piattaforme hanno, a mio parere, pro e contro.
    Come tutto, del resto, no? 😉
    Ciao, buona serata a te.


  41. Hey, ben arrivata!! 😀
    Secondo me hai fatto un’ottima scelta…


  42. Grazie, Isa, bentrovata! È bello, qui 😀



Lascia un commento

