h1

Update

ottobre 6, 2006

Il tempo in Germania è pazzesco. Nell’arco della stessa giornata può passare dal diluvio al cielo terso e poi ancora l’acquazzone e poi ancora il sole caldo. Non sai mai se devi andare a prendere il sole o mettere in borsa il canotto.

Per il mio compleanno Sean mi ha regalato un weekend fuori, la cosiddetta “minifuga”, come la definiva la cara Bridget Jones. Un fine settimana in Baviera e finalmente la visita al Castello di Neuschwanstein, che desidero da anni. Albergo da favola, cena speciale e soprattutto staccare la spina per qualche ora da idraulici, pennelli, polvere, scatole, viti, martelli, eccetera eccetera. Non ci sono dubbi, l’uomo sa cosa mi piace! La partenza è prevista per la prima o la seconda settimana di novembre. Ne ho bisogno.

Sul fronte “nuova casa” la storia procede. Ho scoperto che sono piuttosto brava a pitturare, ma sono una frana a stuccare i muri! La settimana prossima mi cimenterò nell’affissione della carta da parati. Farò un rapporto completo. Intanto Sean si diverte un mondo a staccare le piastrelle dal muro della cucina e sono certa che si divertirà altrettanto nel piazzare quelle nuove. Sono giunta alla conclusione che il fai-da-te è una sorta di caratteristica genetica tipica del genere maschile, almeno quanto la passione per film come “Guerre Stellari”. Mistero.

Un’altra cosa che ho scoperto è che gli idraulici sono uguali in ogni parte del mondo. Intanto trovarli è di per sè una piccola conquista (mi sono quasi commossa, ieri, quando ci ha detto che finalmente sarebbe venuto a vedere il bagno) e poi, come nel resto del mondo, presentano delle parcelle che il signor Cartier in persona se le sogna.

Per il resto, la mia vita scorre placida e le giornate hanno un piacevolissimo sapore di buono. Adesso ho voglia di Natale!

34 commenti

  1. Caspita, nel castello delle favole ti porta?
    …informati se vendono qualche monolocale nella torre o nella cantina!

    😛

    Una Hola per Sean!


  2. Non tutti gli uomini sono portati a livello genetico per il bricolage, e nemmeno per Guerre Stellari (leggi: Daniele)
    … d’altra parte, io adoro Guerre Stellari!!!! E’ il fondamento della mia immaginazione, assieme a “Pattini d’argento” (chi l’ha letto??? SONDAGGIO!) e i Puffi!


  3. Mi unisco al Duss per la hola!!! 😉
    Ma che bel castello!!!!!!!!!!!!!!!!

    “Per il resto, la mia vita scorre placida e le giornate hanno un piacevolissimo sapore di buono. Adesso ho voglia di Natale!”

    Grande Eulinx!

    Un baciotto carissima Eulinx, buon fine settimana 🙂


  4. DÜSS:
    ti farò sapere. Ma se trovo qualcosa sulla torre, ti avviso che io col trasloco non ti aiuto! 😉
    (Sean ringrazia per la Hola! 😀 )

    PINK:
    Donna fortunata! 😀
    È vero, mi ricordo della tua passione per Guerra Stellari. Come farai..
    Pattini d’Argento, uno dei primissimi libri che ho letto da bambina…una tragedia, se non ricordo male! Che ricordi!

    GIDI:
    Non fatelo, che mi si monta la testa! 😀
    Un bacio grande a te, caro Gidi e buon weekend.


  5. Complimenti a Sean per il bellissimo regalo!!
    In fatto di bricolage nella nostra coppia i ruoli sono invertiti, io sono la tutto-fare e lui è il direttore di lavori ;P
    Buon fine settimana! Ing.


  6. Dopo il mazzo (scusa il francesismo) che vi siete fatti per rimettere tutto in ordine nella nuova abitazione, lo meritate proprio un bel viaggio da sogni.

    Ciao Ale e buona serata. 😉


  7. Buon divertimento in Baviera.
    Io devo ammettere di non rientrare nella categoria degli amanti del fai da te. Purtroppo sono poco portato ai lavori di casa, mi piace però il giardinaggio e soprattutto coltivare spezie e ortaggi.


  8. Io avrei scelto il Neuschwanstein di Eurodisney, non c’e’ confronto! 🙂


  9. Dev’esser splendida la Baviera.. e poi io vado pazza per i castelli! Sono pugliese e qui in giro ce ne son tanti .. sono luoghi davvero affascinanti con tante strane storie dietro.. 🙂

    Buona domenica, un bacione.


  10. non vedo l’ora di fare il mio giro in germania, anche per incontrarti. sono sporadica e incostante per via dell’inchiesta, sono giorni un po’ duri. un abbraccio.


  11. ING:
    Il direttore dei lavori, come me! 😀
    L’eccezione che conferma la regola!

    TACKU:
    Il francesismo quando ci vuole, ci vuole!
    Si, speriamo che sia da sogno!

    DIONISO:
    Coltivare spezie sarà il mio nuovo hobby nella nuova casa, con il terrazzo che lo permette! Già mi vedo a cogliere le erbe prima di cucinare! 😉

    GENNARINO:
    Magari la prossima volta, perché no? Ti farò sapere 😉

    DRI:
    Anch’io adoro i castelli e questo deve essere un sogno. In Puglia non ci sono mai stata, è una mia grossa pecca!

    PEREC:
    quando vieni in Germania?
    Ciao, e buon lavoro.


  12. In quanto a ritardo negli auguri mi sa che ho battuto tutti: TANTI AUGURI e soprattutto buon viaggio 🙂 !!

    …forza e coraggio con i lavori: e’ un po’ dura ma poi quando vedi che le cose riescono bene e’ tutto un altro tipo di soddisfazione…te lo dice una che ha inpiegato 2 giorni a capire come stuccare in modo efficace con coinquilini e amici che nel frattempo “se la ridevano” 😛

    ciao ciao


  13. non lo so ancora. prima devo uscire da torino (che non è male, è molto, molto bella) e poi ripassare per roma a vedere la prima puntata e poi capire. però, arrivo.


  14. Wow…che splendida vacanza! Comunque il tempo è strano anche in Liguria in questi ultimi tempi…abbiamo avuto un agosto che sembrava ottobre ed ora di giorno arriviamo anche a 28 gradi…mah?!
    Un abbraccio 😉


  15. FABIANA:
    grazie, non importa il ritardo!
    Si, hai ragione, i lavori danno anche soddisfazione, nonostante l’esaurimento! 😉

    PEREC:
    Ci devo andare a Torino, prima o poi!

    STEFANIA:
    mah, diciamo che qui siamo già passati ai maglioni. O almeno io, che sono freddolosa! 😀


  16. @eulinx: se vieni a Torino e non passi a trovarmi ti tolgo il saluto! 😉


  17. A livello di meteo anche qui il tempo è assurdo. Ieri siamo passati dal sole quasi bollente a pioggia e nuvoloni.
    Sto invidiando Sean. Nella mia nuova casa non posso nemmeno fare un buco…gli inglesi sono troppo precisini. Vorrei anch’io un giorno buttare giù piastrelle, muri, trapanare e appendere mensole e chi ne ha più ne metta.
    Se hai voglia di Natale puoi venire qui, tutti i negozi sono ormai in clima natalizio almeno da due settimane:D


  18. SENPAI:
    quando verrò a Torino, sarai il primo a saperlo! 😉

    GAB:
    Anche qui il clima natalizio comincia presto. C’è già qualcuno con le decorazioni alle finestre!
    Io intanto comincio a comprare biscotti alla cannella e tè alle mandorle 😉


  19. Bello, bello! Vedrai che soddisfazione sarà usare le spezie coltivate da te. Io sono riuscito anche a coltivare diverse piantine del famigerato habanero: il peperoncino più piccante che ci sia. Ne ho persino distribuite diverse a colleghi e amici. Un mio collega me ne aveva riportato una piantina dalla Giamaica. Ora ho una scorta di semi che mi basterà per anni.


  20. Ciao Eulinx!
    Io non ho tanta voglia che venga Natale, ma ho già scofanato un pacchetto di dolcetti natalizi al marzapane! 😦


  21. euly, sono una bestiaccia che fa indagini. ti ho chiesto una cosuccia, in fondo ad un post. oggi putin è in germania, mi piacerebbe avere qualche notizia. io ora volo via, ho una giornata di interviste feroci. ti bacio. e ti ringrazio. e ti offrirò almeno una fetta di schwartzwald torte.


  22. che il sapore di buono ti accompagni al castello .. te lo meriti.. 😀


  23. DIONISO:
    Mi incuriosisce da matti, il famigerato habanero! Io adoro la cucina piccante! 😀

    CONEJA:
    Io mi sono buttata sui biscotti e tè alla cannella: irresistibili! 😉

    PEREC:
    Non merito la fetta di torta (peccato!), non ho avuto davvero il tempo di seguire la visita di Putin, a parte qualche parola ieri sera su Das Erste. Isa ti saprà aiutare più di me!

    BEPPONE:
    Sei un tesoro, Beppone, grazie mille! 🙂


  24. euly, tu meriti la torta anche solo perché esisti, cara. baci.


  25. che gran bel castello … WOW !!!
    I miei complimenti a Sean per l’idea stilosa per il tuo compleanno … e credo che sia parte del DNA maschile il FaiDaTe e guerreStellari, assieme al telecomando e altri luoghi comuni …!!!

    Te li avevo fatti gli auguri, vero?

    BuenaVida


  26. eulinx, penso che in primavera pianterò di nuovo i semini. Sperando che mi tolgano il divieto di maneggiare la terra.
    Se riuscirò a coltivarli magari te ne darò una piantina.


  27. PEREC:
    Ma grazie! Kaffee und Kuchen pagato! 😉

    SLAYMER:
    Ah già, dimenticavo il telecomando! 😀
    Ma no, scherzo. Ha avuto davvero un’idea carina, mi conosce bene.
    Si, gli auguri me li avevi fatti 😉

    DIONISO:
    In che senso il divieto? Eh no! Io la piantina la devo avere! 😀
    Grazie, sei molto gentile, caro Dioniso. 😉


  28. Buon giorno carissima, allora, com’è il castello delle fiabe?


  29. Dopo le vicende dello scorso anno il mio sistema immunitario è ripartito da zero per tornare ora ad essere come quello di un neonato. Ora, a partire da dicembre, dovrò ripetere tutti i vaccini e il sistema immunitario tornerà allora normale. Avevo quindi molte restrizioni per evitare infezioni di qualsiasi tipo, che sono state gradualmente ridotte. Siccome però la terra contiene qualsiasi forma miscroscopica di vita che si possa immaginare, la restrizione riguardante il giardinaggio sarà una delle ultime ad essere eliminate.


  30. buon Venerdi 13 a tutti …


  31. DÜSS:
    Ancora non lo so, si parte a novembre! Buon fine settimana, caro Düss, e buon riposo! 😉

    DIONISO:
    Ma si, per il giardinaggio c’è tempo. Tanto in Germania d’inverno fa troppo freddo per coltivare! Appena riprendi, però, mi prenoto una piantina di habanero! 😉
    In bocca al lupo, un bacio.

    SLAYMER:
    Ah già…adesso si spiega tutto! 😀


  32. ciao eulinx…
    sono giorni che cerco di rintracciarti…sarai presissima…mi rimane giusto la carta post!
    è venerdì, sono le 17.00 io sto per uscire a fare un giro, se per caso leggi questo messaggio e ti va di prendere una boccata d’aria, fammi un trillo sul cellulare!
    Baci Estelle


  33. Con piacere 🙂


  34. Estelle:
    Salvami tu, portami a far shopping selvaggio la settimana prossima! Il mio fisico ne ha bisogno 😀

    Dioniso:
    aggiudicato, allora! 😉



Rispondi

