h1

Con chi vivo?

gennaio 10, 2007

Ho appena scoperto che Sean non sa chi sia Arthur Fonzarelli…che faccio, lo lascio?

43 commenti

  1. 😐 NOOOOOOOOOOOOOO!!!! …ma come si fa a stare con un uomo così???

    Prima di lasciarlo fagli vedere tutte le puntate di Happy Days però! 😀


  2. Mi pare che non sia poi così grave, su… oppure no? 😀


  3. EU, altro che uncategorized… questo va sotto “dilemmi cosmici”…..


  4. DÜSS:
    Me lo chiedo anch’io, forse l’ho sopravvalutato in tutti questi anni!! 😀

    TACKU:
    Dici di no? E se ci aggiungo che non ha mai visto Grease né Flashdance come la mettiamo?? 😀

    ANJA:
    Dico che hai perfettamente ragione, creerò una categoria a parte per questo genere di problemi! 😉


  5. Quindi se gli fai il gesto e dici “EHI” …lui non sa, non capisce? …incredibile! 😐 …da non credere!

    Ma che brutta infanzia passano in germania! 😦


  6. DÜSS:
    Esatto. Il tutto è nato quando gli ho chiesto di venire “nel mio ufficio” e lui non capiva…capisci l’incubo in cui vivo? 😀


  7. Son cose che segnano.
    Si risolvono con l’indottrinamento forzato 😉
    Se uno, per esempio, a 25 anni non ha mai visto Frankenstain Jr lo costringi a vederlo per tutte le notti di capodanno successive e poi, al solo sentir nominare una candela o una gobba sarà colto da convulsioni, io faccio così 😉

    certo che però, recuperare tutto Happy Days è dura!!!!

    Anche la cultura pop è in crisi!!!!!!!!!!!


  8. Beh, Nizam ignora tutti i personaggi, reali o immaginari, della televisione e del cinema occidentale. Quando faceva il corso di inglese, in un’intera pagina di personaggi famosi (che includeva Tom Cruise, Robert De Niro, Sharon Stone, etc…) non ne ha riconosciuto nemmeno uno! Ora sta cercando di recuperare, ma mischia e storpia tutti i nomi (il massimo è stato Brett Clooney, penso).
    Ciao,
    Chiara
    Chiara


  9. Non sa neanche dove si trova l’ufficio!!! …secondo me è un caso disperato, non c’è più nulla da afer! 😀


  10. afer= fare (senza volerlo l’ho scritto in piemontese …hahhaha 😀


  11. E no, hai ragione, così non va proprio. Che facciamo però, lo perdoniamo? 😀


  12. Guarda ti capisco… a me è successo qualche mese fa in ufficio…solo un americano conosceva Fonzie. Tedeschi, svizzeri, francesi, olandesi non lo conoscevano… poveretti…


  13. Povero Sean!! Mi chiedo come abbia fatto a superare le crisi esistenziali dell’adolescenza senza Fonzie!! Eulinx non puoi lasciarlo, devi assolutamente aiutarlo facendogli vedere tutte le puntate di Happy Days almeno 4 volte di seguito! 🙂


  14. invece no! io sostengo l’innocenza di sean! se mi avessero chiesto chi fosse ‘sto arthur fonzarelli avrei risposto che lo ignoro, e che magari era un immigrato italiano divenuto famoso…se mi dici fonzie è un’altra storia, certo che so chi è..ma se dici fonzarelli sei cattiva!
    evviva l’ignoranza, quella buona di chi ignora il nome fonzarelli, e per fortuna non ha mai visto una puntata di happy days!! (troppo giovane forse!) :))


  15. Io consiglierei una massiccia dose di Happy Days anche per Anna! Magari facciamo come arancia meccanica, li leghiamo tutti e due al divano con gli occhi aperti e gli facciamo una dose di Fonzarelli da infarto! >:)


  16. ehi… 😉


  17. Ja!!
    🙂
    Un abbraccio


  18. NANDINA:
    No, se non avesse mai visto Frankenstein Jr lo avrei già mollato senza pensarci due volte! Hai ragione, son cose che segnano. Mi sento molto provata… 😉

    CHIARA:
    Non riesco a smettere di pensare a quale essere perfetto potrebbe essere un “Brad Clooney”. Ma ovviamente non esiste in natura! 😀 Un bacio a te e anche a Nizam, che mi ha fatto sorridere!

    DÜSS:
    Cosa farei senza i tuoi commenti? Ho riso come una scema! 😀

    TACKU:
    Ci sto pensando, non ho preso ancora una decisione. Sai, l’argomento è tosto… 😉

    MC:
    Ma allora siamo circondati! Oddio, che tragedia! 🙂

    AZATHOTH:
    Non so, ho paura che sia troppo tardi per recuperare. Capisci, qualcosa dentro di me si è spezzato… 😀

    ANNA:
    Lui non conosceva né Fonzarelli né Fonzie. Un caso disperato. Comunque concordo con Düss su una dose massiccia e forzata di Happy Days anche per te! (l’ultima parte del tuo commento faccio finta di non averla letta, eh!!!) 😀 😀

    DÜSS:
    Come ho già detto, sono perfettamente d’accordo. A mali estremi… 😉

    NANDINA:
    EHI! 😀


  19. BEPPONE:
    Ja, ja! 😉
    Bacio


  20. Fai la prova del 9, se non sa neanche chi è il commendator Zampetti, e non ride quando dici TAAAC!, è ora di lasciarlo!!!

    🙂

    Ah ah scherzo… pensa che Daniele mi taccia di infanzia triste perché io sono cresciuta senza cartoni animati giapponesi (troppo violenti, diceva mia madre… mah…)


  21. ok! se nn conosce fonzie forse c’è qualche problema..dipende da quanti anni ha sean…ma io nn mi farei mai indottrinare con happy days…forse sean ha avuto un’infanzia più felice guardando heidi :))
    penso sia una questione di età ma nn volevo scriverlo per offenderti anzi! sei giovanissima anche tu cara!


  22. Eulinx, Anna ci ha detto che siamo dei vecchietti decrepiti che sbavazzano in giro per casa …mi passi il battipanni che ci penso io? >:)


  23. PINK:
    sei cresciuta senza cartoni giapponesi?? Ma poverella e come hai fatto? Daniele ha tutto il mio appoggio! 😀

    ANNA:
    Sean ha la mia stessa età (cioè un vecchiarello!), ma dubito che la sua infanzia possa essere stata felice guardando solo Heidi! Per la questione dell’età, rimando al mio Düss il compito di punirti a dovere!
    (guarda che scherzo, so che non volevi offendermi e infatti non mi sono offesa. Però non potevo lasciartela passare, ci ho riso troppo!!) 😉

    DÜSS:
    Hai visto sta gioventù bruciata come si prende gioco di noi? Dai, tieni il battipanni e torna in poltrona sotto il plaid, che fra un po’ comincia Happy Days! 😀


  24. @DUSS ..correzione al tuo piemontese ?!?
    “da fè!” :o)

    …ma non è che in Cruccolandia davano le avventure di qualche tipo simile a Fonzie, ma al posto dei basettoni aveva due “mustacchi”?!?
    E invece di fare “ehi” … diceva “prosit”???
    BuenaVida


  25. Bene bene, arrivo subito. Metto solo la moto in garage, mi levo i giubbottazzo di pelle e mi metto sotto il pile!

    Comunque da quello che ho letto l’attore che ha fatto Fonzie, Henry Winkler, ha entrambe i genitori tedeschi, scappati in america perché ebrei …altra scusante in meno per Sean che non lo conosce!


  26. @DUSS: ma scusa se i genitori sono si tedeschi …ma sono scappati in Ammmmerica, come fà a conoscerli Sean?!?! ih ih ih :o)

    mi sono messo a difenderlo così per partito preso!!! :o)


  27. OK, non leggerò più i commenti a questo post, sono estremamente depressa ora. Da qui ho imparato che:

    1. chi conosce Fonzie e si è visto Happy Days è vecchio 😦 (quasi quasi domani vado a prendermi la Zanetta! Ho sempre voluto avere una zanetta tutta mia 😛 )

    2. i cartoni animati giapponesi erano troppo violenti 😦

    Quindi oggi ho scoperto di essere una vecchia che guardava cartoni animati violenti…. quindi sono una vecchia violenta 😦

    Eulinx, Duss: conosco un ricovero per anziani vicino a casa mia con vista sul mare che è fantastico, che faccio vi prenoto una stanzetta a vita anche per voi? 😛


  28. cara Azathoth nessuno ha mai detto che chi si è visto Happy Days è vecchio, semplicemente che magari anche se lo davano ancora in tv, le nuove generazioni guardavano altri telefilm (tipo beverly hills)…e cmq qlla sull’età era una battuta!!!!
    e poi l’età non conta…l’importante è nn sentirsi vecchi dentro!
    nn pensavo di smuovere tanto gli animi col mio commento…ho forse risvegliato un covo di vecchietti?? 🙂
    …per chi nn lo avesse capito qst’ultima frase è una battuta!!!


  29. Ok Azathoth, pernota una stanza anche per me, prendo la dentiera e il catetere e arrivo! 🙂

    Anna, vuoi forse dire che siamo un covo di vecchietti??? ahahahahaha 😀


  30. pernota = prenota …scusa, l’alzheimer galoppante! 😦


  31. SLAY: hehe, è possibile! Ambientato in Baviera e invece del giubbotto di pelle, avevano i pantaloni di pelle! 😀

    AZATHOTH:
    Sì, prenota una stanza A VITA anche per noi…tanto quanto vuoi che ci sia rimasto da vivere?? 😀

    ANNA:
    Dai, che si scherza! Se hai smosso tanto gli animi, evidentemente abbiamo la coda di paglia! 😀 Però non è male come covo di vecchietti, no?

    DÜSS:
    Ma figurati, parli a me di Alzheimer? Comunque guarda che ho trovato di nuovo la tua dentiera in frigo l’altra sera! Fa’ attenzione.


  32. Ecco dove caspita era finita!
    Ho dovuto triturare il semlino con il martello! 😦


  33. ma andro’ controcorrente…cmq: ho 25 anni, ovviamente sono cresciuta a cartoni giapponesi (ma nn solo: guai mi avessero toccato i puffi 😉 !) e so chi e’ fonzie, probabilmente nn mi son vista tutte le puntate ma sono arrivata abbastanza in la’ da vedere jonie (boh si scrive cosi’?) adulta.

    vedete non e’ solo da vecchietti 🙂


  34. Beh… l’uomo tigre era un po’ violento…
    diciamo che io vedevo: i Puffi, i Mio Mini Pony (Volaaaa miominiponyyyyy…volaaaaa!!!!), david gnomo, l’ape maia…boh, vedevo i cartoni più stupidi del mondo! dev’essere per questo che sono cresciuta credendo che tutti fossero buoni e dopo ho preso di quelle inculate!!!! 😉
    …avendo anche io 25 anni come fabiana… sì, lo ammetto: a fonzie preferivo altro. non mi faceva ridere… l’ho detto… adesso, linciatemi!!!! 🙂


  35. Quando ero in cruccolandia gli amici crucchi avevano un background di films, telefilms e cartoon e ti posso già dire che li tiravano fuori regolarmente per ricordarmi come fosse impossibile che fossi al mondo senza conoscere questo e quell’altro. Un giorno tirarono fuori Pippi Langstrumpf ma capii immediatamente che si riferivano a Pippi Calzelunghe e li rovinai letteralmente. Da llora ebbi molto maggior credito nella cricca. Quindi il consiglio è trova un “terreno comune” di confronto :))


  36. @Anna: non preoccuparti, anche io scherzavo… non si leggeva il tono ironico? 🙂 Mi piace essere vista come una vecchietta, mi fa sperare che gli anni che mi separano dalla pensione siano meno 😛

    @Duss e Eulinx: stanza prenotata!
    Ah dimenticavo, qui l’Alzheimer è una cosa comune, e tutti i giorni ridanno le repliche di Happy Days 😉
    Ah…. beati noi vecchietti! 🙂


  37. DÜSS:
    Caspita, è dura tritare il semolino col martello! 😉

    FABIANA:
    Che bello, una boccata d’aria! Grazie! 😀

    PINK:
    Non ti linceremo, tranquilla, è un blog libero questo! Però i tuoi cartoni non sono veri cartoni! Glodrake, Jeeg, Capitan Harlock: questa è roba seria! 😀

    ALEX:
    Ciao, benvenuto! Il terreno comune in questo genere di argomenti è assai raro, perché in Germania telefilm e cartoni animati non erano affatto popolari negli anni 70-80. Però Pippi Calzelunghe è una specie di mito qui, hai ragione! 😉

    AZATHOTH:
    Speriamo ci assegnino camere vicine, così possiamo scorrazzare con le nostre sedie a rotelle fino a tarda notte! 😀


  38. @Eulinx: non preoccuparti, sono tre stanze vicinissime. Ho anche già avvisato un commissario di gara in pensione che assisterà alle nostre gare clandestine su sedia a rotelle lungo il corridoio! Tanto per essere sicuri che nessuno dei tre bari 😀


  39. ma… hai visto cosa hai scatenato?? Hai risvegliato Moretti e Fonzie IN PERSONA!!


  40. No problem, basta corrompere il commissario di gara! >:)


  41. AZATHOTH:
    Mai, io non baro mai!!! 😀

    ANJA:
    Ehm…ho visto, ma giuro che non volevo creare scompiglio!! 😦
    Ci ho riso troppo ieri sera, quando ho letto la notizia!!! 😀

    DÜSS:
    Ecco chi bara! 😉


  42. @Duss: beh… il commissario di gara probabilmente sarà così sordo e ceco da non poter essere corrotto! 😛

    @Eulinx: non preoccuparti, nemmeno io baro, quindi ora sappiamo già che Duss è il vincitore (sempre che sappia barare bene 😛 )

    @Duss2: caro Duss, se ti facciamo vincere a tavolino poi prometti di non ‘falsificare’ la gara? 😛


  43. Ecco, diciamo che conto su questa eventualità! >:)



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: