h1

È arrivata la Bufera!

gennaio 18, 2007

storm.jpgOre di allarme, da queste parti. L’Uragano Kyrill sta per bussare alle porte dei tedeschi e temo anche alla mia! Nel pomeriggio sono previsti venti che soffieranno a 150-180 km/h. Il piccolo aeroporto di Mannheim è stato chiuso, le scuole sono chiuse, le sirene dei pompieri non fanno che risuonare da stamattina: c’è davvero aria di tempesta.

Noi viviamo in una mansarda e, se fino a ieri sera pensavo fosse mooolto romantico il rumore della pioggia che batte sul tetto e sulle finestre, da ieri notte ho cominciato a cambiare idea! Abbiamo portato dentro tutte le piante che erano sul terrazzo e ho accompagnato Sean al lavoro in macchina perché avevo paura che andando con la bici l’avrei ritrovato a fare rafting sul Reno o sul Neckar! Ora mi preparo una bella tazza di tè e mi metto in salotto a pregare che non si verifichino danni, ché dopo i conti da pagare che ci sono arrivati questa settimana, ci manca solo questo! Bis Bald (spero!) 🙂

19 commenti

  1. Non ti preoccupare, dopo la pioggia viene il sereno e brilla nel cielo l’arcobaleno …almeno così diceva Rodari! 😀

    Uffa, neanche l’uragano mi posso godere! 😦
    I miei colleghi sono scappati dall’ufficio. Stamattina è arrivata una mail che entro un’ora, chi abitava distante, doveva lasciare il palazzo!


  2. Caspita, che cielo grigio… Nevicherà pure?


  3. Dai,nei giorni senza uragani e bufere è bellissimo vivere in una mansarda….


  4. …lasciamo stare…e a noi che ci hanno fatto uscire alle 4 …praticamente al picco massimo di vento nella nostra zona?? 😉


  5. Sei ancora tra noi o il vento ti ha portato via? 😐


  6. DÜSS:
    Infatti oggi c’è un bel cielo azzurro, aaahh! 🙂 L’uragano è stato bello, peccato che te lo sei perso! 😉

    MISS PIPERITA:
    No, di neve non se ne parla: ci sono 15 gradi! 😀

    VIOLA:
    Sì, infatti è magnifico il rumore della pioggia sul tetto. Per fortuna uragani e bufere non capitano tutti i giorni! 😉

    GRISBI:
    Be’, direi geniale!! Complimentoni al capo! 😀

    DÜSS:
    Un pensierino ce l’avevo fatto, di lasciarmi portare via dal vento. Ma poi ci ho ripensato! 😉


  7. Come è andata a Mannheim? Noi non abbiamo sentito particolari rumori stanotte. Inoltre nel percorso da casa al lavoro non abbiamo visto alberi caduti. Pare quindi che Cirillo abbia risparmiato Heidelberg.
    Ieri invece abbiamo sentito al telegiornale che qui vicino c’è stato un morto: un albero caduto su una macchina.


  8. Su Roma, ancora cielo sereno… 🙂
    ciao a tutti!


  9. Hai fatto bene a ripensarci, è meglio una graziella! …meno scomoda! ahahah 😀


  10. DIONISO:
    Qui è andata abbastanza bene. Qualche ramo spezzato, ma niente di più. Ho sentito quella notizia al TG ieri sera e un po’ mi sono spaventata, ma è andata meglio di quanto avessero previsto. Un bacio, buon fine settimana.

    PINK:
    Anche qui oggi cielo sereno e temperatura decisamente mite…oppure è solo l’occhio del ciclone?? 😀

    DÜSS:
    Soprattutto se pedala qualcun altro!! 😀


  11. Ale come sta andando?
    Situazione davvero così difficile come dicono? 🙂


  12. DALIANERA:
    Non in questa zona, per fortuna, ma nel resto del Paese ci sono stati diversi danni e purtroppo anche un paio di vittime. Non è stata una bella esperienza, comunque!


  13. anche a karlsruhe nessun danno particolare, ok vento forte ma si camminava…anche se un po’a fatica. pero’ non siamo cosi’ fortunati come da voi: cielo anche piu’ grigio di ieri…un po’ come la tua foto. mi aspetto che da un momento all’altro si aprano le cateratte 😛 !

    fabiana


  14. FABIANA:
    Io oggi ero in maniche corte sul terrazzo, roba da matti! Hai mai considerato il trasferimento a Mannheim?? 😀


  15. roba da matti davvero! anche qui fa caldo e io che ho tutti i miei bei maglioni nell’armadio 😦
    pensa che domenica son andata dalle parti di heidelberg e ho visto peschi “ornamentali” fioriti :O !!
    …hmm..Mannheim..non l’avevo ancora considerata ma se finito il dottorato non riesco a tornare in italia ci faro’ un pensierino 😉

    buon weekend!!


  16. Eulinx, pensa che venerdì qui c’è stata una giornata bellissima di sole con 20 gradi di temperatura e io invece chiusa in ufficio a lavorare.
    Oggi che sono a casa invece è tornata la nebbia, fitta, di quelle nebbie che non ti fanno vedere nemmeno i dirimpettai! (beh anche la nebbia ha i suoi lati positivi eh? 😀 )

    Buon weekend!


  17. FABIANA:
    È una città molto carina e non lo dico solo perché sono di parte! 😀

    AZATHOTH:
    Benedetta la nebbia, in certe occasioni! 😉


  18. …e adesso, passata la buriana, come va?
    La mansarda è intatta?

    Sciura Pina


  19. SCIURA PINA:
    Ciao! La mansarda è solida e ha resistito, per fortuna! 😉



Rispondi

