h1

Alla fine, è giusto così

gennaio 23, 2007

Arriva quel giorno in cui la smetti di raccontare cazzate a te stessa e cominci a guardare le cose per quello che sono in realtà. Qualche volta mi rendo conto che i miei occhi vedono una verità che non esiste, vedono quello che vogliono vedere. Per quelli come me è più facile dare la colpa agli altri e rimandare ad un altro giorno il momento in cui apri gli occhi e capisci che l’unico responsabile di tutto quello che ti gira storto sei tu.

Ho passato settimane a guardarmi dentro, cercando di trovare il bandolo di una matassa che avevo già in mano ancora prima di iniziare. Ho capito che spesso passo troppo tempo a cercare di giustificare persone che non hanno giustificazioni. Me stessa, prima di tutti.

For what it’s worth, it was worth all the while. It’s something unpredictable, but in the end it’s right. I hope you had the time of your life.

Green Day – Good Riddance (Time of Your Life)

8 commenti

  1. Eulinx: non è facile guardare in faccia la realtà, purtroppo però è l’unico modo per capire cosa non va in noi o negli altri, o magari semplicemente per capire cosa vogliamo davvero.
    Attenta a non diventare troppo cinica (come me), se puoi cerca una via di mezzo, come sempre è la cosa migliore e come sempre è quella più difficile da trovare!

    In bocca al lupo!!


  2. sante parole, santissime parole! capita troppo spesso anche a me di giustificare in primis me stessa, qndo invece c’è qlcosa di sbagliato anche in me…è positivo però rendersi conto che anche tu sbagli!


  3. AZATHOTH:
    Sarebbe tutto più semplice se potesse esistere davvero una via di mezzo. Io, purtroppo, non riesco a vedere sfumature di grigio e il mio mondo è sempre solo bianco o solo nero. Però ci sto lavorando! Crepi il lupo, un bacio. 😉

    ANNA:
    è vero, è positivo ammetterlo. Io non ho grandi problemi a farlo, di solito. Magari non lo dico ad alta voce, ma riconosco quando sbaglio. E purtroppo devo ammettere anche che sbaglio piuttosto spesso!


  4. quasi elementare a scriversi. difficilissimo a farsi good luck;) confortante sentirsi tutte nello stesso mare in questo periodo. ti lascio con una frase che mi tengo li’ , pronta a fare mia quando la sentiro’ tale (e non solo la credero’ tale) “Non smetteremo di esplorare e alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta”. Fernando Pessoa


  5. Qualcuno ha richiamato in causa il signor via di mezzo? …:D

    Bene bene, stavo notando che abbiamo gli stessi bioritmi di allti e bassi! ahhah 🙂

    Comunque ammettere certe cose è segno di maturità interiore e non tutti ne sono capaci. Il problema nasce dopo, riuscire ad agire per cambiare la situazione! 🙂

    Besos


  6. GRISBI:
    Grazie. In parte questa frase di Pessoa centra il punto. Solo che non è facile.
    Good Luck a te! 😉

    DÜSS:
    Io lo invoco giorno e notte il Sig. DiMezzo.
    Sì, notavo anch’io ieri che siamo sulla stessa montagna russa. Solo che io sono ancora un po’ in discesa.
    La situazione purtroppo non cambia. Non c’è sempre rimedio ai propri errori.
    Un bacio


  7. Non ti preoccupare, quando la discesa finisce, grazie all’energia cinetica accumulata, non puoi che risalire più velocemente! 🙂

    Comunque esiste sempre un rimedio, soprattutto se l’errore non è mortale! 😀


  8. Sig. ViaDiMezzo questa volta non posso che darti ragione: c’è sempre un rimedio!! 🙂
    O almeno è quello che mi ripeto io tutte le volte che sbaglio (e sono tanteeeeeeee, Eulinx, consolati non potrai mai fare tanti errori quanti ne ho fatti e ne faccio io 😦 ).
    Il problema del rimedio è che tutte le volte si nasconde così bene che per trovarlo ci impiego tante energie e tempo 😉



Rispondi

