h1

BBQ

aprile 17, 2007


BBQ

Originally uploaded by Eulinx.

La foto qui accanto è stata scattata sabato sera al parco del castello di Mannheim, sulle rive del Reno. Ci eravamo messi d’accordo con un paio di amici per fare un barbecue, e ovviamente non siamo stati i soli ad avere questa idea! Al parco c’erano un miliardo di persone, ogni gruppetto con la propria fida griglia, casse di birra, bistecche e salsicce. Faceva un gran caldo, e se lo dico io che sono italiana, credetemi che per i tedeschi era come una giornata torrida di agosto. Siamo stati anche fortunati a trovare un posticino in mezzo al prato, ed è stata una bella serata davvero. Un cielo magnifico, un tramonto perfetto, una buonissima compagnia, una buonissima cena! Da rifare.

Venerdì sera torno a Roma per un paio di settimane. Al mio ritorno ce ne andremo qualche giorno in vacanza (ancora non abbiamo deciso dove, da non credere!), e poi il primo di giugno Sean inizierà a lavorare a Colonia.

Ah già, dimenticavo la notiziona: è la trentesima ora della mia vita da ex-fumatrice. Maggiori dettagli domani, ora sono troppo coinvolta per parlare di nicotina…NICOTNA?? Chi ha detto “nicotina”? Datemi una sigaretta e fate di me una donna felice…
😦

23 commenti

  1. Quasi quasi decido di smettere anch’io…quasi
    Sciura Pina


  2. Ma si, smetto anch’io …opsss, ma io non fumo! 😀

    Belle cose, non ti preoccupare, qui ne avrai di posti dove fare le grigliate! 🙂


  3. Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina, Nicotina … >:)


  4. SCIURA PINA:
    Pensaci bene, è una tortura atroceeeee! 😦

    DÜSS:
    Bene, mi consola sapere che non devo rinunciare alla grigliata!
    Per il resto…la tua crudeltà non ha limiti!!!! 😀


  5. uuuuuuuuuuuuuu eh, che è una cosa atroce restare senza nicotina!!!

    e così è stata nominata e scelta Colonia!!!

    sei pronta per un’altro trasloco… uuu io nn ci voglio neanche pensare..in quasi due anni ne ho fatti tre! dai tanto c’è Duss che ti darà sicuramente una mano.. me lo ha confidato lui nell’orecchio 😉


  6. Passo per un saluto veloce.

    A parte questo: GNAAAAAAAMMM! :d


  7. Quindi dal primo giugno ve ne andrete a Colonia!? Nooo!! Non saremo più vicini.
    Anche qui il Neckarwiese era strapieno: 32° in Germania ad aprile è veramente una temperatura storica!
    Anch’io partirò alla volta di Roma: domani sera e tornerò lunedì. Magari ci incontriamo a Roma 😉


  8. Per caso sta per arrivare un’ottima ragione x smettere di fumare? 😉

    mc


  9. FLIPPER:
    Se fumi dovresti saperlo che i primi giorni è una cosa atroce davvero. Altrimenti smettere non sarebbe difficile per nessuno, giusto? 😉
    Colonia non è stata né scelta, né nominata. Semplicemente era la sola opzione possibile!!! 😀
    Il trasloco si farà con molta calma fra diversi mesi, comunque.

    GS:
    Grazie, un bacio per te! 😉

    DIONISO:
    No, per il momento va solamente lui. Non possiamo trasferirci ancora, se ne parla fra qualche mese.
    Mettiamoci d’accordo la prossima volta, magari facciamo il viaggio insieme! 😉

    MC:
    No, non è quella la ragione, ma è esattamente quello lo scopo! 😉


  10. 🙂


  11. ho letto con attenzione tutte le tue avventure di questo blog io è la mia fidanzata ci siamo appassionati nel leggere anche noi vorremmo andarcene via.
    da premettere che sono nato a Velbert Mettman una piccola media citta di 80.000 anime circondata dalla natura, un bel posto per vivere, che si trova a sud di Essen e +o- a nord di Wuppertal, ci ho vissuto fino a 7 anni e gli altri venti in ITALIA
    Vogliamooo andareeee via da quiiiiii 🙂
    PS: Luogo attuale “Sicilia” MESSINA


  12. Buon Ciornen Frau Eulinx!
    comen staren tu oggin? 😀


  13. Be’, sei coraggiosa. Smettere di fumare in un momento di passaggio come questo è meritevole! 🙂
    Come va con Penny Lane, sempre lì? 😛


  14. Elohim: niente contro la Germania e conosco bene i problemi del vivere in Sicilia, ma… volersene andare da Messina all’europa continentale… ce ne vuole 😀


  15. ELOHIM:
    Partire è un atto di coraggio, bisogna prendere fiato e buttarsi. Però bisogna valutare bene i pro e i contro, altrimenti si rischia una gran delusione. Voi avete in mente di venire in Germania?
    Mi fa molto piacere che il blog vi piaccia. A presto e in bocca al lupo! 😉

    DÜSS:
    Herr Düss, ma quanto tempo! Qui va tutto bene, und wie geht’s dir?
    Bacionen bacionen

    NANDINA:
    Mmmmhhh…mi sa che nel prossimo post devo fare un paio di confessioni sulla mia carente forza di volontà… 😦
    Penny Lane? It’s in my ears and in my mind!! 😀


  16. Eulinx, smetti di fumare?????
    Sei incinta? No perché io potrei smettere solo nel caso in cui fossi incinta 🙂
    Mi ero persa questo post. Azz…
    Quindi Sean ha avuto il lavoro che tanto voleva, eh? son contentissima per lui 🙂
    E chissà che non troviate un paesino vicino a colonia in cui ti troverai così bene da non voler più tornare indietro, te lo auguro davvero (e poi avere Duss come vicino di casa… vuoi mettere? 😀 )

    Un bacione e in bocca al lupo!! 🙂


  17. dimenticavo …nicotina nicotina nicotina! >:)


  18. Ci sono cresciuto fino all’età di 7 anni è quando potevo ci tornavo per le ferie ma non riesco a togliermi la Germania dalla testa è + forte di me sembra un’altro mondo rispetto a dove vivo. La gente è così tranquilla pur facendo una vita frenetica, qui invece basta un niente per scatenare rabbia e invidie credetemi… Ho cercato di trovare qualcosa di positivo che valeva la pena di rimanere, ma non ce. ( atteggiamento tipico dei paesi caldi ho pensato ).
    Ci sono tante cose belle qui in Sicilia… ma quando provi a confrontarti non hai a che fare con una splendido luogo… ma con la gente del posto e fidatevi e molto dura 🙂
    Entro il 2007 mi trasferico è deciso,
    la mia unica paura è non trovare subito un impiego lì, visto che abbandonerò il mio lavoro attuale.
    Per la lingua non credo di avere problemi la parlo ma ho qualche difficoltà nel scriverla anche se sono diplomato qui ho sempre la prima elementare tedesca 🙂 🙂 scusate se vi annoio ma mi fa stare meglio sfogarmi con chi mi capisce!!!


  19. AZATHOTH:
    Se ce la faccio sì, ma è dura. No, non sono incinta, ma quello è il motivo principale per cui sto provando a smettere. Credo che quando capiterà non riuscirò a smettere da un giorno all’altro, quindi mi alleno adesso in previsione…mah! 😦
    Grazie, spero che sia come dici tu! Baci e crepi il lupo! 😉

    DÜSS:
    Mi sto segnando tutto, poi quando saremo vicini di casa mi vendicherò… 😀

    ELOHIM:
    Io capisco come ti senti e sono dell’opinione che un desiderio così forte di partire vada assecondato, altrimenti ti schiaccia. Io ti consiglio però di NON partire senza avere già un lavoro. Magari inizia a dare un’occhiata ai vari Monster o Stepstone, trovi qualcosa che ti interessa, fai il colloquio e poi decidi. In bocca al lupo! 😉
    Ma la tua ragazza è d’accordo, parte anche lei??


  20. io e lei conviviamo da 3 anni, nell’estate 2006 l’ho portata in Germany e se ne letteralmente innamorata infatti leggendo le tue “dichiarazioni” confermava pienamente quello che dicevi sui tedeschi… crucchini e la Germania :).

    Tornando sul passo dei “Motori di Ricerca” …sulle cose strane da scrivere
    la scoperta di questo sito non è stata tanto nobile 😀 😀 😀 :D…. a dire il vero un pò buffa…

    ebbene sì… non ci crederai ma cercavo una soluzione per usare il bidet in Germania…
    hai capito bene!
    So che non ce ne sono in Ger…. e cercavo un rimendio 🙂 🙂
    e digitando su guggle “COME FARE SENZA BIDET” è comparso il blog.

    PS: io e la mia dolce metà non fumiamo da 7 mesi… le prime 2 settimane bruttissime, ci pensi tutto il giorno, il primo mese solo voglia psicologica ma dopo non ci pensi + 🙂 tchuss bis dann


  21. ELOHIM:
    Bene, se anche lei è felice di partire, le cose si fanno più semplici, giusto?

    Il bidet in Germania? Si fa come gli antichi, a cavalcioni sulla vasca da bagno!! Del resto a mali estremi… 😉


  22. @Eulinx: brava! quindi i ‘preparativi’ proseguono 🙂
    Un bell’eulinxino/ina, chissà che gioia quando succederà 🙂
    Tu intanto smetti di fumare e soprattutto non leggere più i commenti di Duss 😀
    Sai che mi ero dimenticata che in Germania non c’è il bidet… ogni tanto mi scordo di queste ‘piccole’ mancanze che ci sono all’estero 😉


  23. Fichissimo il mega-BBQ…

    Se ti piace fare i barbecue vienici a trovare, magari trovi qualche ricetta ….



Rispondi

