h1

Il concetto di tempo a 5 anni

agosto 10, 2007

Una mattina d’estate.

Nipote di Eulinx: Zia, vuoi fare un giro sulla mia macchina del tempo?

Eulinx: Con piacere! Dove andiamo di bello?

Nipote di Eulinx: Facciamo un giro negli anni 60.

Eulinx: Fantastico, ho sempre desiderato fare un giro negli anni 60!

Nipote di Eulinx (mentre programma la macchina del tempo): Zia, ma tu quando eri piccola li hai mai visti i dinosauri?

Eulinx: Ehm…non esattamente.

Nipote di Eulinx (dopo qualche secondo di silenzio): E le piramidi d’Egitto c’erano già quando eri piccola tu?

Eulinx: Che ne dici di un gelato, bello di zia?

17 commenti

  1. I bambini quando ci si mettono, sono prorpio tremendi..
    Ho una piccola angoscia, quando sarò mamma (se mai lo sarò) quando verrà e mi chiederà: “come nascono i bambini?”
    Non si puo dire li porta la cicogna, o li trovi sotto il cavolo…
    Certo dirò nasce dall’amore della mamma e dal papa… ma poi.. sopratutto se è l’era dei perchè….🙂


  2. O tuo nipote non ha ben chairo il concetto di tempo o dimostri più anni di quelli che hai! Comunque sono sicuro che la prima è quella giusta!😀

    P.S. ma tu Colombo l’hai mai conosciuto di persona, prima che partisse per le Americhe?🙂


  3. Comunque quando eri piccola tu ti posso garantire che le piramidi c’erano già, ha ragione il nipotino!😀


  4. gia gia😉


  5. ah ah ah! Direi che ci voleva un bel gelatone per digerire il paragone pharaonesco😀


  6. Ehi ragazzi non avete visto ancora niente aspettate a vedere i primi capelli grigi (per chi ce l’ha ancora …) 🙂 poi vi chiederanno di raccontargli di quando venne fondata Roma e della distruzione di Troia….


  7. Ciao eulinx… domani finalmente parto per le ferie… un bacio.

    Alice


  8. Leggo e rileggo questo post, e tuo nipote mi sta sempre più simpatico. Non so perchè😐


  9. L’ho già chiesto ad Azathoth, perciò mi limito ad auto-quotarmi:

    OT: Potresti sostituire il mio link nel blogroll con “Emanuele Cipolla” -> http://emanuele2.wordpress.com? Giusto per completare il mio outing, sai com’è😀

    Scusami ancora, un bacio.


  10. oh mamma mia, i “giovani” sanno essere crudeli!!!🙂
    io l’altro giorno sono stata guardata in modo sospetto e con atteggiamento cavoli-quanti-sei-vecchia dalla ragazzina a cui faccio ripetizioni di inglese quando le ho citato Enrique Iglesias!!!


  11. Ricordo che mio nonno era così vecchio che si vantava di essere quello che teneva le mani per riparare dal vento la fiamma viva che un suo compare vestito di pelle di mammuth stava cercando si suscitare (credo con una punta di selce e un legno). ciao


  12. tremendi, si nn c’e’ descrizione migliore🙂 Io quest’inverno ero a Roma e, passeggiando in centro, incrocio su un marciapiede inesistente una classe di bimbi sugli 8 anni…uno mi guarda e fa “Ciao zia!!!” :O ero allibita…soprattutto quando poi c’e’ gente che mi chiede se sn maggiorenne!!
    ciao fabiana


  13. Eulinx, ma che caro nipotino… eh?😛
    Eddai, consolati, è perché è piccolo e ancora non ha ben chiaro il concetto di tempo, cmq a me mia cugina di 11 anni più giovane di me un giorno mi ha chiesto se quando io ero piccola vivevo già in una casa o se ero cresciuta in una grotta, ‘che la maestra gli aveva raccontato che gli uomini primitivi vivevano lì!!😀
    E dire che io non avevo ancora vent’anni all’epoca, mi sa che li portavo proprio male😀


  14. FLIPPER:
    Sono tremendi davvero. Per la domanda fatidica su come nascono i bambini, scriverò un giorno un post sull’esperienza (divertente) di mia sorella!😀

    DÜSS:
    Io e Cristoforo si andava sempre a prendere un tè al porto di Genova, prima che partisse. Mi deve ancora 5 fiorini…😦

    SC:
    Se non altro ho cercato di distrarlo…ma non è servito, per la cronaca, ha perseverato sull’argomento!😀

    ROB:
    Andiamo bene…per fortuna di capelli bianchi ancora non ne ho!😀

    FLIPPER:
    Buone vacanze, allora. Divertiti.

    EMANUELE:
    Se ti sta simpatico te lo parcheggio a casa per qualche ora, la prossima volta. Ti avviso, però, che è fortemente logorroico!!😀
    Nessun problema per il link, lo cambio subito! Un bacio😉

    FUORIPISTA:
    HAHAHAHA!!! E meno male che non hai nominato Julio, altrimenti erano guai!😀

    FABRIZIO:
    Sarebbe andato d’accordo con mio nipote, allora!😀

    FABIANA:
    HAHAHAHA!! Sono da uccidere!!!😀

    AZATHOTH:
    Oh, mamma, carina anche la cuginetta! Delicatissima!😀
    Torna presto che ci manchi!😉


  15. allora, io i dinos li ho visti, ne ho anche avuto uno domestico, e vi assicuro che erano una figata.
    poi é arrivato quel freschetto che li ha spazzati via, ma non ne ho colpa.

    sul muro di casa ho un paio di graffiti-ricordo, se mi dai la mail di tuo nipote gli mando un paio di foto del muro.

    saluti dal proproproproproproproproproprozio mauro!
    Ugh!


  16. PROPROPRO(ecc)ZIO MAURO:
    Che bello, mio nipote ne sarà felice!😀
    E come si chiamava il tuo dinosauro domestico?


  17. Sento che presto quell’impertinente del mio nipotino mi dirà di peggio… brrrr



Lascia un commento

