h1

Per il mio compleanno

ottobre 1, 2007

Per il mio compleanno vorrei:

  • Il profiteroles più grande mai esistito. Con la crema, il cioccolato e i ciuffetti di panna regolamentari. Sulle candeline posso soprassedere, ché per quanto grande sia, son sempre trentaquattro!
  • Un biglietto aereo con destinazione a sorpresa. Meglio se per il Canada ma, davvero, non sto lì a guardare il particolare.
  • Svegliarmi domattina di 10 cm più alta.
  • Svegliarmi domattina da non fumatrice.
  • Tornare indietro nel tempo di 7 anni. Mi accontento di poco, io.
  • Avere il dono dell’ubiquità. O, ugualmente apprezzato, un apparecchio per il teletrasporto.
  • Un’ultima sera con mio nonno. Per dirgli chi sono e cosa sogno oggi. E per sentire ancora una volta il profumo del suo dopobarba, toccare la stoffa della sua giacca.
  • Battere il record del mondo dei 100m rana.
  • Debellare le odiate lentiggini.
  • Vedere una foto scattata da me sulla copertina del National Geographic. Anche senza compenso, ci mancherebbe che mi attacco a queste piccolezze materiali!
  • Avere le tette più piccole di una taglia. Eh, lo so, chi ha il pane non ha i denti, ma che ci vogliamo fare?
  • Essere in Patagonia a scattare foto e a scrivere un diario di viaggio.
  • Vincere il superenalotto. Quello italiano, però, che è più sostanzioso.
  • Un mazzo gigante di margherite bianche.
  • Sapere per quale motivo il mio ciambellone non è come quello di mia nonna e, soprattutto, perché non cresce a dovere: cos’è che vuole? Più lievito? Meno lievito?
  • Che la confusione che mi annebbia la mente da un anno a questa parte si diradasse e lasciasse entrare un po’ di sole. Perché davvero non ne posso più di tutti questi sbalzi d’umore.

Adesso poi vado a scovare chi si è permesso di manomettere il calendario. Perché io semplicemente mi rifiuto di credere che sia già passato un anno dall’ultima volta che ho soffiato sulle candeline.

26 commenti

  1. Comunque vada…auguri


  2. Non so o non ricordo la data, quindi mi porto avanti:
    pensiero🙂
    🙂 (sono più belle, nel prato)

    Però quando finisco di lavorare al teletrasporto ti faccio sapere, eh.

    un abbraccio


  3. La Patagonia… sigh.
    Consolati pensando che il ciambellone di tua nipote soffrirà di complessi di inferiorità rispetto al tuo.


  4. Buon compleanno tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  5. Auguri carissima Eulinx, davvero tanti auguri!🙂


  6. per quanto riguarda la richiesta riguardante la dimensione di determinati attributi fisici femmininili, avrei in mente uno scambio che lascerebbe soddisfatti contemporaneamente due esponenti di tale sesso…
    … comunque sia, tanti auguri!


  7. AUGURONI!!!!


  8. Mi, auguri!!!!🙂
    In patagonia porti pure me?😉
    E l’articolo a corredo delle tue foto sul N.G. posso scrivertelo io?


  9. Eulinx AUGURONIIIIIIIII!!!!!!

    Io se vuoi ti posso regalare moltooo volentieri i miei 10 cm di troppo di altezza… chissà che domani non ci svegliamo una più alta e l’altra più bassa e tutte e due contente🙂
    Tu dici che qualcuno ha manomesso il calendario? eehhehe, ho paura che il tempo voli veloce anche per te… passa un anno e ti chiedi dove siano finiti tutti i 365 giorni… capita anche a me😐
    Se può consolarti, se il National Geographic non pubblica in copertina una tua foto, allora ha un direttore di fotografia che non distingue i veri talenti😛
    Sempre per la serie ‘consoliamoci’ io volevo battere il record del mondo dei 100m stile libero… adesso però potrei battere il record dei 100 stuzzichini in stile libero😀
    Ti auguro di poter avverare tutti i tuoi desideri, ma se così non fosse spero davvero che almeno la luce del sole possa tornare a risplendere… tanto si sa… ‘non può piovere per sempre’🙂

    Auguroni Eulinx!!!

    ps: se vedi il sole gli chiedi di passare un secondo anche da me?😉


  10. buon compleannooooooooooooooooooooooo
    allles Liebe zum Geburtstag!
    🙂


  11. buon compleannooooooooooooooooooooooo
    alles Liebe zum Geburtstag!
    🙂


  12. la foto della papera mi ti ha fatto tornare in mente….auguri!!


  13. Tanti auguri eulinx. Anch’io vorrei tornare indietro di qualche anno.


  14. cazzarola, compi gli anni lo stesso giorno di Sting! se non fossi messa quasi meglio (io li compio insieme a Marx) ti invidierei.

    io sono stata lì lì per battere il record italiano nei 100 rana, diversi anni fa. farei volentieri a cambio: io ti do il quasi-record e tu le tette.

    auguri sinceri🙂


  15. SCIURA PINA:
    Grazie mille!🙂

    ANJA:
    Il giorno è proprio oggi, grazie mille per le margherite! Hai ragione, nel prato sono ancora più belle!
    Allora aspetto il teletrasporto, eh. Ma quanto pensi che ci vorrà??😀

    TOTENTANZ:
    Dici che allora è solo una questione di pratica? Io mi impegno a farne uno al giorno, poi però mi aiutate a mangiarlo!😉

    MICHELA:
    Grazie di cuore, tesoro mio! Salutami tutti e un bacio speciale a te!🙂

    DÜSS:
    Grazie mille, carissimo Düss!

    COWDOG:
    Sono prontissima per lo scambio, dimmi solo luogo e ora!😀
    Grazie grazie per gli auguri!😉

    SENPAI:
    Grazie carissimo Sen, quanto tempo è che non passo da te! Rimedio subito!😉

    NANDINA:
    Grazie mille!
    Sei ufficialmente assunta, si fa fifty-fifty!😉
    Quando si parte??

    AZATHOTH:
    Carissima, mille volte grazie: per gli auguri, per i complimenti, per la fiducia, per esserci sempre su questo blog! Grazie! Stai sicura che se qualche raggio di sole riesce a passare attraverso ste nubi fitte, te lo mando subito e volentieri. Ché hai proprio ragione, non può mica piovere per sempre!😉
    P.S. – Se vuoi ti aiuto ad allenarti per i 100 stuzzichini in stile libero!😉

    LUNE:
    Vielen Dank!!😀

    NEWYORKER:
    Non ci crederai, ma anche la foto della papera compie gli anni oggi! Grazie per gli auguri!😉

    DIONISO:
    Grazie di cuore! Se trovi il sistema, mi raccomando, fai un fischio!😉

    CHIARA:
    Sì, almeno una cosa in comune l’abbiamo, Sting e io!😀
    Accetto volentieri il cambio. Mooolto volentieri!😉
    Grazie mille!


  16. Herzlichen Glückwunsch!


  17. Alles Gute zum Geburtstag !


  18. Auguri Eulinx e che tutto quello che desideri si avveri!🙂


  19. buon compleanno!!!


  20. ma auguri tesoro!!! guarda, se vuoi le lentiggini le puoi passare a me, io le adoro! ti mando un mega abbraccio e bacio!
    f


  21. Noo, le lentiggini! Io le ho sempre sognate… Tanti auguri! Per la torta ti consiglio la pasticeria Desideri di Roma, via Barrili. Al prossimo giro a Roma potresti farci un salto, così magari ci incontriamo pure. La mia torta di laurea corrispondeva abbastanza alla descrizione…
    Chiara


  22. Tanti auguri (in ritardo) Eulinx!
    E’ sempre un piacere leggere le tue parole.. Anche nei momenti in cui non ti senti molto in forma, sai sempre trasmettere le tue emozioni con tanta naturalezza.. E questo resta un grande pregio perchè metti noi lettori non solo nella condizione di capirti perfettamente ma anche di rispecchiarci un po’ nei tuoi pensieri..
    Buona giornata!
    tillolai


  23. Partiamo subito?!

    Detto per inciso io sono nata lo stesso giorno di Arafat e Madre Teresa di Calcutta (pare).


  24. GENNARO:
    Grazie mille!!🙂

    SCHWABING:
    Vielen Dank!🙂

    CONEJA:
    Grazie di cuore, speriamo!😀

    FUORIPISTA:
    Grazie anche a te!🙂

    FRA:
    Ti offri per lo scambio? Io ci sto!😉
    Grazie per gli auguri, un abbraccio fortissimo a te.

    CHIARA:
    Grazie! Allora dici che un profiteroles di quelle dimensioni esiste in natura? Mi sa che la prossima volta che vengo a Roma seguo il tuo consiglio!!😉

    TILLOLAI:
    Sono commenti come il tuo che mi risollevano la giornata. Grazie mille davvero, non sai che piacere mi hanno fatto le tue parole! Un abbraccio🙂

    NANDINA:
    Io vado a fare i bagagli, eh!😀
    Arafat e Madre Teresa? Caspita, io ho solo Sting e un tale chiamato “El presidente”…pare che sia un rapper italiano, ma io non l’ho nemmeno mai sentito nominare!😦


  25. Ops…un pò in ritardo…ma…AUGURONI!


  26. Auguri! anche se in ritardo.



Lascia un commento

