h1

Viva e vegeta. Più vegeta, però.

gennaio 29, 2008

Insomma, che vogliamo fare con questo blog? Gli diamo un tubetto di barbiturici e lo lasciamo morire da diva? Ma no, no, ho solo bisogno di un po’ di tempo per ricordarmi come si scrive. Che nelle ultime settimane ho fatto fatica anche a ricordarmi come respirare, figuriamoci mettere insieme un mucchio di frasi di senso compiuto.

Sono tornata da Mannheim da una decina di giorni, e subito sono stata stesa da una brutta influenza che mi porto ancora dietro. L’untore è mio nipote, 6 anni e non sentirli. Vorrei avere io tutta l’energia che ha lui, che con 40 di febbre riesce ancora a saltellare come una cavalletta. Comunque.

Mi trovo in questa landa desolata da dieci giorni, e mi sembrano già dieci mesi. Rimango a tempo indeterminato e – sia chiaro – contro la mia volontà! Mi sto informando per seguire un corso di fotografia, qualcosa che non prosciughi del tutto le mie già pietose finanze, ma che allo stesso tempo mi dia la possibilità di farmi un po’ le ossa in questo campo. Devo riabituarmi ad un sacco di cose, specie quelle che davo per scontate. E’ dura, ma ce la devo fare. E ce la farò.

Cercherò di aggiornare il più possibile, non è facile tenere vivo un blog quando l’autrice per prima non si sente viva! Piano piano tornerò la Eulinx di sempre, o almeno lo spero. Un abbraccio fortissimo a tutti voi, e a uno in particolare.🙂

31 commenti

  1. Brava Eulinx! Nonostante tutto seguo il tuo blog🙂 l’importante e’ reagire proprio come stai facendo tu.
    Vedrai, una fase e’ finita perche’ in realta’ ne deve iniziare una nuova.
    Forza e coraggio!


  2. ciao! non mi conosci, son capitata qui cercando “mannheim” su splinder, sostanzialmente perchè sto ponderando un erasmus nella suddetta città e ho circa un giorno e mezzo per decidere..
    suggerimenti/consigli/tentativi di farmi cambiare idea? accetto tutto
    e non so nemmeno io che cosa ti sto chiedendo

    e.


  3. IL GAMBERO:
    Grazie per l’incoraggiamento, lo spero tanto!😉

    ERICA:
    Farti cambiare idea? Non ci penso nemmeno, anzi, se potessi verrei via con te!! E’ una città magnifica, non so quali sono le tue alternative, ma della Germania ti innamorerai di certo. Se vuoi farmi qualche domanda in particolare, puoi usare il mio indirizzo email (lo trovi in fondo alla barra di destra).
    In bocca al lupo😉


  4. Grande Eu… noi si è con te, lì intorno a fare il tifo. Un abbraccio grande grande


  5. cara Eulinx, ben ritrovata. Spero di rileggerti spesso tra queste pagine. In bocca al lupo, ce la farai!


  6. mi sa che dovremmo scrivere un libro sul mal di Germania. e poi ci ricoverano.

    un abbraccio a te e un saluto a distanza al nipote (lo dico sempre, sotto i 10 anni sono armi di distruzione di massa.


  7. Eulinx, mi pare un buon inizio.

    Un abbraccio


  8. ANJA:
    Grazie, siete i migliori a fare il tifo!🙂

    FRANCESCA:
    Crepi il lupo, spero di poter scrivere un po’ più spesso!

    CHIARADAVINCI:
    Potrebbe essere un’idea, il libro. E se ci ricoverano, possiamo scriverlo direttamente dal Centro d’Igiene Mentale!😀 Il mal di Germania mi sta uccidendo, ma sono felice di non essere la sola “pazza” presente nella blogsfera!
    Passerò l’abbraccio al nipote, sempre che riesca a tenerlo fermo abbastanza a lungo. Grazie.😉

    DIONISO:
    E’ un inizio, se buono non lo so. Un abbraccio anche a te e Sugar, di cuore.


  9. Se sei sopravvissuta all’influenza senza aver tentato di sopprimere l’untore allora puoi riuscire a fare tutto!🙂

    Non è necessario che le frasi abbiano senso compiuto, comunque!😛

    Un abbraccio grande

    e, per chiara, sono armi di distruzione di massa anche sopra i 10 anni (no, dico, ma ce l’hai presente quanto si lava un 14enne? :-P)


  10. Ben tornata in Italia Eulinx!!🙂
    Son contenta di rileggerti, son sicura che passo dopo passo ti riprenderai in pieno da tutto e tra un po’ sarai tu a fare da insegnante ai corsi di fotografia😛

    Un grande in bocca al lupo e un abbraccio🙂


  11. Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
    Corro in garage a ritirare fuori la Graziella!!!!!!

    Belle cose!!!
    Besos!😀


  12. P.S. finalmente, bentornata!🙂


  13. gioia mia piccola e bella, what the f@#$$ is going on? era da prima di natale che non leggevo (son lenta anche io) e ti ritrovo così, che ti arrampichi su di una roccia a piombo. vieni da noi. vieni in vacanza da noi, vieni a fermarti da noi, a respirare dove l’aria è più pulita e leggera, a nuotare in un oceano pulito – oppure tuffati nel resto della tua nuotata personale senza più pensare a nulla, a niente in assoluto se non al fatto che hai un cuore meraviglioso e che gente come te MAI e poi MAI resta sola. ti abbraccio, Fracci


  14. che bello ritrovarti, in bocca al lupo!


  15. NANDINA:
    Ehm…io in realtà ho cercato di sopprimerlo davvero!😀 Ma no, scherzo, se non ci fosse la piccola cavalletta parlante sarebbe tutto ancora più deprimente!😉
    Un abbraccio a te.

    AZATHOTH:
    Grazie, come sempre, della fiducia. Finirò per crederci davvero, se continui così!😀
    Crepi il lupo e un abbraccio fortissimo a te🙂

    DUSS:
    Guarda che non è cambiato nulla, pedali sempre tu!!😀
    Grazie, un bacione.

    FRACCI:
    Me lo chiedo anch’io what the f**K is going on! Mi piace molto la visione dell’arrampicata sulla roccia a piombo, mi sento proprio così adesso. Grazie infinite dell’invito, dio sa quanto vorrei accettarlo. Magari, se sarà ancora valido, ne approfitterò in tempi migliori. Grazie anche per le tue bellissime parole, che sollevano il morale in maniera pazzesca, lo sollevano eccome. Un abbraccio🙂

    NONSISAMAI:
    E’ bello ritrovarvi anche per me. Crepi il lupo!🙂


  16. alla fine la mia domanda è stata presa in considerazione..
    e sono tutti estasiati quando dico che arò domanda per mannheim! pare proprio che io abbia fatto la scelta giusta..

    domani test di lingua

    per dare un tocco di internazionalità, whish me luck!
    io ne auguro tantissima a te!

    e.


  17. dopodomani -___-

    è un brutto segno?😛


  18. @Eulinx: se metti su una scuola di fotografia o uno studio da fotografa sappi che io voglio essere la tua prima allieva/cliente.
    Come allieva premetto che non dò grandi soddisfazioni e sono un po’ vagabonda, ma se il compito a casa è andare in giro tutto il giorno a fotografare posso già confermarti che mi impegnerò tantissimo🙂
    Buona giornata e buona settimana🙂


  19. dev’essere il periodo. anche io ho serie difficoltà a tirar giù due righe. quindi leggo. e come vedi sono passato anche da te.
    a presto
    enrico


  20. Non ti preoccupare, ho installato il Mosquito sulla Graziella!😀


  21. Per chi non si ricordasse (tipo la padrona di casa) il Mosquito è questa roba qui!😀


  22. si vede che la padrona di casa é troppo giovine e bella. io che invece sono una vecchia ciabatta del mosquito mi ricordo eccome


  23. Bentornata, anche se vegeta! E’pur sempre un inizio!:D


  24. In bocca al lupo!


  25. @CowDog: …dici che siamo troppo vecchi?😐


  26. ERICA:
    In bocca al lupo, allora. Non sai che invidia…😉

    AZATHOTH:
    Nuovamente grazie per la fiducia, ma dubito fortemente che io possa un giorno lavorare in una scuola di fotografia, se non in qualità di lava-finestre e/o simili!😉
    Se dovesse mai avverarsi l’impossibile, comunque, sarai senza ombra di dubbio la mia collaboratrice numero 1!!!😉

    ENRICO:
    ciao e benvenuto. Dici che è il periodo? Quindi devo sperare che prima o poi passi. Mah, vediamo che succede. Io, intanto, ti seguo e leggo!😉

    DUSS:
    Meno male che hai messo il simpatico link, altrimenti non ci sarei mai arrivata!😀

    COWDOG:
    Giovine? Bella? L’unica cosa che mi suona vera è “padrona di casa”, anche perché su di te “vecchia ciabatta” non funziona proprio!!😉
    A quando un nuovo yoghuccino sulla Kö?😉

    ANNA:
    Grazie. Sì sì, meglio vegeta che defunta!😉

    FILIPPO:
    Crepi!!!! Grazie mille.

    COWDOG E DUSS:
    Vecchi voi? Ma se siete due fiorellini di campo!😀


  27. evvai colla reimpatriata dei ciabattoni sdentati che possono nutrirsi solo di yoghuccini!


  28. non e’ possibile, tra te e duss, non potete gettare la spugna cosi’😦
    capisco che e’ un periodo difficilissimo,avete entrambi problemi diversi, ma… non MoLLaTe!


  29. COWDOG:
    Dici che lo stinco frullato non lo fanno??😦

    IL_GAMBERO:
    Ci si prova, ci si prova. Grazie per il sostegno!🙂
    Mi piacerebbe leggere il tuo blog, perché non lasci il link?😉


  30. Ok, prometti che non rimarrai delusa perche’… forse capirai?
    http://ilgambero.wordpress.com/


  31. Delusa? E perché mai?🙂



Lascia un commento

